giovedì 28 marzo 2019

La Cina fuori dalla Cina

   Al di fuori dei confini naturali della Cina si può visitare un pezzetto di Cina nelle Chinatown di mezzo mondo. Una delle Chinatown più famose è un quartiere di San Francisco dove vive una comunità cinese numerosa che ha dato vita a una città dentro la città con negozi, ristoranti, attività varie tutte gestite da cinesi immigrati (di vecchia e nuova generazione) e che sono diventati attrazioni turistiche e anche commerciali.

San Francisco, ingresso a Chinatown
   Colpita inizialmente dalla  vivacità di Chinatown, ricordo che mi piaceva particolarmente passeggiare per questo quartiere, guardare le vetrine e scattare foto, tante foto.
   Parlare di una sola attrazione a Chinatown è impossibile perché molteplici sono i profumi e gli aromi delle merci esposte, la quantità dei souvenir davanti e dentro i negozi, le sale da te e i mercati che vendono un po' di tutto.
   Impresso  resta  l'odore di pesce che sovrasta ogni altro odore. Il personale dei ristoranti è molto accogliente e ti serve subito, i piatti rigorosamente etnici sono molto saporiti e abbondanti. Ne ho provati più d'uno e sono rimasta molto soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento